Antianti - Il Tappeto Dava Un Tono All'ambiente

Antianti – Il Tappeto Dava Un Tono All’ambiente [recensione]

Antianti - Il Tappeto Dava Un Tono All'ambiente Vi dico subito che questo disco è “strano”, ma non uno strano negativo… uno strano positivo, al primo ascolto distratto dici… ma che roba è? un miscuglio casuale di suoni… !?! Ma poi se ti intestardisci, lo capisci ci entri in simbiosi, smussi gli spigoli, allora si che lo apprezzi, capisci che è roba forte, al secondo e terzo ascolto ti fai ancora delle domande… ma è un disco Hip-Hop? E’ un disco rock? Roba elettronica? POP? Niente di uno, ma nemmeno degli altri, forse tutto mescolato insieme o forse no…
Il suono di questo CD sembra (e forse lo è) un disco fatto per passione, mescolando tutte le (belle) sonorità che sono piaciute a Dade noto al grande pubblico come il bassista dei Linea 77, avvalendosi delle collaborazioni di artisti famosi come Caparezza, Samuel dei Subsonica, Fabbri Fibra,  ed altri meno conosciuti al grande pubblico come Miss Violetta Beauregarde, Gionata Mirai, Arturo Bandini e tanti altri da scoprire.
Questo disco è una di quelle perle che capitano ogni tanto e che spesso sono difficili da superare o semplicemente eguagliare. Complimenti a Dade, ma anche a tutti i suoi collaboratori, senza il quale questo disco non sarebbe stato sicuramente così. Etichetta Metatron Group. Ah dimenticavo.. il titolo “Il Tappeto Dava Un Tono All’ambiente” è una citazione tratta dal film “Il grande Lebowski”. Questo album sarà disponibile per l’acquisto sull’ iTunes Store dal 13 ottobre, se nel frattempo non potete aspettare cercatolo nei negozi di dischi. www.antianti.it

Track List

1.     Natale 2004    
2.     Live Fast Die Young
3.     Camonchia pensa che questa tracklist sia controproducente     
4.     Picciotti della benavita feat. CAPAREZZA e DIEGONE  
5.     A Unga A Unga     
6.     L’Assassina feat. COR VELENO     
7.     Ma è vero che vi siete sciolti?     
8.     The old girl’s spite feat. MISS VIOLETTA BEAUREGARDE     
9.     Him in me feat. GIONATA MIRAI e ARTURO BANDINI     
10.     C.B. loves electronic music     
11.     Pain feat. FABRI FIBRA e DIEGONE   
12.     Il sassofonista su Vine street…     
13.     Spara(mi) feat. PRIMO (Cor Veleno) e NSG     
14.     Tokai feat. SAMUEL e VERONICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + quattro =