In questi giorni si è conclusa la disputa (5 cause reciproche) che vedeva contrapposta Apple a Creative per il brevetto del menù a navigazione detenuto da Creative ed altre contese. La disputa principale riguardava il fatto che a quanto pare sembra che Apple avesse "preso spunto" dal menù a navigazione di Creative, e per questo era stata citata per svariati miliardi di dollari da Creative stessa. Fortunatamente per entrambe, si è giunti ad un accordo extragiudiziale che vede pagare Apple pagare a creative 100 milioni di dollari per la licenza d’uso delo sistema di navigazione e Creative entrare nel programma "Made for iPod", che in ogni caso prevede delle commissioni su ogni prodotto che si fregia di tale marchio, e da qui un lucroso guadagno di Apple sugli accessori prodotti da Creative che verranno lanciati entro l’anno.
Il vantaggio in questo caso è stato per entrambi, Apple ha risparmiato svariati miliardi di dollari, tra ammontare degli onorari degli avvocati e eventuali danni da pagare a Creative per l’uso del brevetto su ogni iPod (oggi al mondo ci sono quasi 50 milioni di iPod, fate un pò il conto…), mentre Creative entra nell’immenso mercato deglia ccessori per iPod che sicuramente gli frutteranno più soldi di quelli che fa con il proprio lettore MP3. Letto su iLounge.com
Il vantaggio in questo caso è stato per entrambi, Apple ha risparmiato svariati miliardi di dollari, tra ammontare degli onorari degli avvocati e eventuali danni da pagare a Creative per l’uso del brevetto su ogni iPod (oggi al mondo ci sono quasi 50 milioni di iPod, fate un pò il conto…), mentre Creative entra nell’immenso mercato deglia ccessori per iPod che sicuramente gli frutteranno più soldi di quelli che fa con il proprio lettore MP3. Letto su iLounge.com