Creative Zii EGG – Cosa c’è sotto la scocca?

Lo strapotere di Apple nel campo dei lettori multimediali vede la concorrenza leggermente spiazzata: per esempio Microsoft ha lanciato negli USA alcuni anni fa il suo Zune, che non ha nemmeno attraversato l’oceano e si può quasi definire come un flop mentre gli altri produttori minori non hanno fatto altro che “prendere spunto” dagli mp3 di Apple, con scarsi risultati nonostante i prezzi stracciati. Un’opinione a parte merita Creative, azienda seria e che ha sempre operato nel campo musicale con soluzione hardware e tecnologiche di qualità: recentemente è stato presentato alla stampa un nuovo lettore chiamato Zii EGG e che si pone in diretta competizione con gli iPod Touch. Il design richiama chiaramente il prodotto Apple, avendo uno schermo da 3,5 pollici sensibile al tocco ma presenta anche alcune caratteristiche tecniche uniche …

Per prima cosa adotta il sistema operativo Android e un’interfaccia grafica creata appositamente e denominata Plaszma, che sfrutta l’accelerazione grafica del processore video. La dote multimediale è anche supportata dalla presenza di un’uscita video in alta definizione, che consente di collegare lo Zii EGG ad una TV Lcd e riprodurre i filmati a piena risoluzione. Al momento è possibile prenotare la versione di sviluppo, dotata di SDK per i programmatori al prezzo di circa 400 dollari e da indiscrezioni si ipotizza che la versione base (ovvero priva di memoria interna) dovrebbe essere commercializzata a partire da 200 dollari. Letto su AndroidUp [Scritto da IL_MORUZ]

Specifiche Tecniche Creative Zii EGG:

Display Capacitivo multi-gesture touchscreen
Display da 3.5 pollici con una risoluzione di 320×480 pixel true-color
Fino a 32GB di memoria interna + slot di espansione compatibile con le schede SDHC (supporta fino a 32GB di memoria esterna SDHC)
Supporto: MP3, WMA, AAC, WMV, H.264, MPEG-4, AVI e MOV (non confermati)
X-Fi audio processing
Grafica OpenGL ES 3D
Bluetooth 2.1 + EDR
Accelerometro
Wi-Fi 802.11 b/g
Ricevitore GPS
Sensore di luminosità
32MB NOR (Linux Kernel Boot ROM)
256MB Mobile DDR RAM
Uscita HDTV 720p/1080p
Jack cuffie , altoparlante e microfono integrati
Doppia Fotocamera
Batteria al Lithio ricaricabile da 1200mAH
Dimensioni 115 x 62 x 12 mm
Peso: 108 grammi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =