sdk iphone 3.0

Ecco le novità dell’SDK per iPhone 3.0

sdk iphone 3.0Annunciato oggi il nuovo kit di sviluppo per iPhone, giunto alal versione 3.0. Numerose le novità, che portano l’iPhone ad un livello superiore (per alcuni versi) degli altri smartphone e che finalmente colmano alcune lacune.
Iniziamo da una delle novità più succose tra le otre 1.000 nuove API che SDK porta in dote, si tratta dell’abilitazione al P2P. Molti di voi penseranno subito a programmi per scaricare programmi illegalmente, senza sapere però che il P2P è utilizzato per la maggior parte da programmi per giocare, dalla comunicazione via voce (Skype per citarne uno) ed altre interessanti applicazioni.

Migliorata l’integrazione con le mappe con le applicazioni, questo porterà finalmente a programmi di navigazione offline tipo TomTom. Sarà adesso possibile da parte degli sviluppatori utilizzare e far comunicare gli accessori Made for iPod, per aumentare le funzionalità dell’iPhone stesso, utilizzando i 30 pin del dock. MIgliorato il servizio di Push per le notifiche delle informazioni.
tra le funzioni base, finalmente disponibili, sarà finalmente possibile avere il copia e incolla, la ricerca all’interno dell’iPhone, inviare foto, contatti e quant’altro attraverso gli MMS e utilizzare Mail, il testo e le note  in modalità panoramica, la sincronizzazione delle note (finalmente), il bluetooth stereo, il controllo parentale per film e programmi televisivi, il login automatico agli hot spot Wi-Fi. Sarà inoltre disponibile l’applicazione Voice Memo. Tutte queste funzionalità, saranno disponibili al grande pubblico quest’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =