iPhone OS 3.0 [recensione]

E’ appena arrivato, anzi no, in realtà deve ancora arrivare e noi vi possiamo già fornire delle impressioni d’uso su quello che sarà il nuovo sistema operativo dell’iPhone per quest’estate.
Sembra che il popolo italico l’abbia reclamata a gran voce, ho conosciuto persone che hanno addirittura messo da parte l’iPhone (dopo aver speso 400 €) perchè non aveva la funzione dell’inoltro degli SMS, ma finalmente questa “importantissima” opzione è disponibile nel nuovo firmware. Ottima anche l’introduzione del formato orizzontale per la consultazione dell’email, che adesso diventa finalmente più leggibile e più comoda anche per la composizione delle email stesse. Non ne sentivamo la mancanza, ma invece la nuova funzione cerca è veramente utile, come abbiamo fatto fino ad adesso? La ricerca viene effettuata all’interno di tutto l’iPhone, messaggi email compresi, quindi trovare quello che cercate, non sarà più un problema. Gli MMS, francamente noi non ne sentivamo la mancanza, anzi, visto che costano più degli sms e che comunque con l’iPhone è possibile inviare le email senza troppi problemi, insomma ne avremmo volentieri fatto a meno, però adesso ci sono e quindi ce li teniamo.

le prime impressioni d’uso sono comunque positive, non abbiamo riscontrato bug, almeno in queste prime ore d’uso, le applicazioni realizzate con la versione precedente dell’sdk sembrano andare senza problemi, ovviamente non abbiamo potuto testarle tutte.

Ricordiamo ai nostri lettori che la versione 3.0 del sistema operativo dell’iPhone sarà disponibile dalla prossima estate, e che attualmente è a disposizione solamente degli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo.

Purtroppo non possiamo postare schermate del nuovo sistema operativo a causa dell’accordo di confidenzialità che lega gli sviluppatori ad Apple.

Vi invitiamo a non scaricare dai circuiti P2P il sistema operativo 3.0 dell’iPhone, per tre principali motivi: il primo, ovviamente è illegale, il secondo è che l’iPhone o l’iPod touch richiederanno l’attivazione presso l’iPhone developer program e quindi se non ne fate parte, l’iPhone non vi funzionerà.Il terzo è che una volta installato il system 3.0 non potrete tornare indietro alla precedente versione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 8 =