gelaskin

Gelaskin, come proteggere il proprio iPod con stile [recensione]

gelaskin Sicuramente di accessori e di custodie ne abbiamo provate tante, tutte ci hanno convinto, anche grazie alla qualità che i produttori mettono nelle custodie che ci vendono, ma raramente ci eravamo entusiasmati davanti ad una custodia come questa.
La versatilità e la bellezza delle grafiche Gelaskin ci ha lasciato veramente senza fiato, veramente un buon lavoro realizzato da questa ditta canadese.

Gelaskin in realtà non è una vera e propria custodia, ma una sottile pellicola adesiva (circa 2 millimetri) realizzata con un adesivo vinilico della 3M.

Questa pellicola adesiva, praticamente è la stessa utilizzata per rivestire con la pubblicità le automobili,  e le sue particolari caratteristiche consentono di non far venire le bolle sotto la superficie della pellicola al momento dell’applicazione, e mantengono la qualità e luminosità dell’immagine nel tempo.

gelaskin

ecco come arrivano le Gelaskin

gelaskin

il retro della confezione

gelaskin

la Gelaskin per l’iPod video

gelaskin

durante l’applicazione

gelaskin

la pellicola applicata sull’iPod nano

gelaskin

il retro dell’iPod nano con la Gelaskin applicata

L’applicazione della pellicola non è stata semplicissima (soprattutto sull’iPod video), ma con un pò di pazienza e l’aiuto di un taglierino o di qualunque altro strumento idoneo a riposizionare la pellicola, l’operazione risulta anche abbastanza divertente.

[aggiornamento] Da quello che ci dicono in Gelaskin, abbiamo fatto un piccolo errore, e cioè la parte che si trova tra la rotellina e la parte fissa dell’iPod, dovrebbe essere tolta, ma noi ingenuamente l’abbiamo lasciata, e forse è per quello he abbiamo trovato difficoltà nell’attaccarla all’iPod… Smiley .
In ogni caso il funzionamento della rotellina è perfetto lo stesso, quindi a voi la scelta se lasciare la parte più sottile, oppure rimuoverla. Più in basso una foto per vedere l’applicazione corretta.

Nella confezione è inclusa anche una protezione trasparente per lo schermo dell’iPod, ed una volta applicata non si nota che sullo schermo ci sia applicata una pellicola.

 

gelaskin

ecco come applicare la protezione per lo schermo
gelaskin

la pellicola per la protezione dello schermo
gelaskin

la pellicola

gelaskin

particolare dell’applicazione

Le impressioni d’uso sono più che positive, al tatto la sensazione è molto piacevole, ma soprattutto grazie ai numerosi motivi disponibili è possibile personalizzare il proprio iPod in ogni momento e per ogni occasione, visto che le pellicole sono anche riposizionabili.
I motivi utilizzati in queste foto sono stati realizzati da Aaron Kraten (iPod nano) e Aja Kato (iPod video).

 Le pellicole di Gelaskin sono disponibili per tutti i tipi di iPod in commercio, ed in molteplici motivi realizati da diversi artisti che coprono tutti i gusti.

E’ possibile trovare le Gelaskin direttamente sul sito Gelaskin.com, oppure su iShip.it

Pro: Ottima sensazione al tatto, i colori sono brillanti, l’iPod viene protetto da graffi, vasta scelta di motivi.
Contro: Nessuna in particolare.

Prezzi a partire da $ 14.95 per l’iPod nano

 

gelaskin

particolare dell’applicazione
gelaskin

Ecco come dovrebbe essere applicato correttamente l’adesivo
gelaskin

il retro dell’applicazione sull’iPod video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 9 =