Image

Un iPod in fondo al mare… [Recensione]

Image Il titolo di questa recensione forse è un pò pessimistico o fantasioso, ma è quello che potrebbe accadere durante le prossime vacanze estive, distruggendo completamente il vostro iPod. Ma se adeguatamente protetto potrebbe salvarsi… ed ecco come!!

Grazie alla collaborazione di Otter Box, abbiamo avuto la possibilità di testare dal vivo un Otter Box per iPod mini.
L’OtterBox è una custodia totalmente resistente all’acqua, praticamente il compagno ideale per tutti coloro che portano il piccolo iPod mini a passeggio durante le gite in barca o che magari hanno il piacere di sentire della musica mentre fanno windsurf (ovviamente con degli auricolari resistenti all’acqua). Ma perchè no, per tutti quei centauri incalliti che non riescono a separarsi dal loro iPod e usano la moto in ogni condizione climatica e spesso sono vittime di acquazzoni che possono causare la dipartita prematura del piccolino di casa Apple se non opportunatamente protetto.
L’OtterBox è fatto in plastica trasparente e protegge l’iPod anche dagli urti e graffi.

Ecco la prova su strada dell’OtterBox:

Image A primo impatto dobbiamo dire la verità, non credevamo completamente alle sue caratteristiche d’impermeabilità e non le abbiamo dato troppa fiducia. Per questo, lo abbiamo prima immerso senza iPod nell’acquario (in allestimento) dell’ufficio per qualche minuto,  e… stupore stupore, neanche una goccia d’acqua al suo interno…

Presi dall’euforia, abbiamo estratto a sorte un volontario che offrisse il suo iPod mini per fare la prova di resistenza (sempre dentro l’acquario…) ed abbiamo visto che effettivamente tutto funzionava alla grande.
L’impressione d’uso è positiva, sicuramente aumenta le dimensioni dell’iPod mini ed anche il peso (+ 131 gr), ma dopotutto se questo ci consente di “dormire” sonni tranquilli mentre ci portiamo appresso il nostro iPod mini, bé allora ne vale sicuramente la pena.
A nostro avviso l’OutterBox è ottimo anche in tutte quelle situazioni climatiche “sfavorevoli” all’uso di un iPod, come ad esempio sulla spiaggia (le sabbiature non fanno molto bene ad apparecchi delicati come l’iPod), oppure durante una gita in campagna. E perchè no… poichè la sua custodia consente anche di pilotare l’iPod quando è chiuso dentro, è perfetto per non farlo sporcare con le mani dai bambini, magari mentre mangiano un gelato.

ImageImage

Caratteristiche tecniche:

– La ghiera cliccabile dell’iPod mini è protetta da una membrana che ne consente la piena funzionalità (facendo un pò più di pressione del normale)
– Lo schermo è facilmente visibile attraverso la plastica trasparente che ricopre la parte frontale dell’iPod mini
– nella parte posteriore è fissata una clip per agganciare l’OtterBox alla cintura, ed inoltre funge da avvolgi cavo per il filo delle cuffie
– Ha un jack esterno per le cuffie
– Il peso è di 131 gr, le misure sono 131 x 66 x 25 mm

L’interno dell’OutterBox è rivestito parzialmente in gomma che consente di mantenere fisso l’iPod mini e di non farlo muovere. L’inserimento avviene facendo slittare l’iPod mini all’interno dell’OutterBox e successivamente bloccando la chiusura con una robusta clip a scatto.

Grazie alla collaborazione di OutterBox ci è stato concesso di offrire ai nostri lettori un coupon di sconto del 10 % sul prezzo di $ 49.95, tale sconto è valido solo per un mese dalla data di pubblicazione di quest’articolo, quindi non perdete l’occasione.

Il codice da citare per avere lo sconto è:
ipodmania10

il nostro giudizio: Vivamente consigliato per passare un estate tranquilla (ma anche per l’inverno magari sulla neve o in città sotto la pioggia)!

Image
L’iPod totalmente immerso (non è un fotomontaggio)

Image
L’apertura dell’Ipod dopo l’immersione

Image
Particolare del bordo (sempre dopo l’immersione)

Image
La custodia nella sua massima apertura

Image
Un particolare del bordo con la guarnizione

Image
La custodia aperta

Image
Particolare della protezione ghiera

Image
La parte superiore dove è posizionato l’attacco per la cuffia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 3 =