Image

IceBox Mini per iPod mini [Recensione]

Image
Grazie a PodGear e a Flaminia Computer che ha messo a disposizione lo splendido iPod mini usato per la prova, abbiamo potuto fare un test dell’ IceBox Mini, una custodia per iPod Mini.
Le prime impressioni sono state molto favorevoli, sin da subito, appena aperta la confezione abbiamo notato la bellezza della custodia trasparente, sembra quasi fatta di cristallo.
La confezione comprende la custodia trasparente, due viti per fissare la clip dietro (anche se ne basta una sola e l’ altra è di riserva), la robusta clip per attaccare la custodia ai pantaloni o ad una borsa, ed il laccetto per appendere al collo l’iPod.

L’inserimento dell’iPod dentro la custodia è molto semplice, basta sollevare il coperchio nella parte superiore dell’IceBox ed il gioco è fatto, l’iPod scivola dentro dolcemente e non si notano attriti durante l’inserimento, anche se poi una volta chiusa la custodia l’iPod al suo interno non si muove.

 Image Image
La confezione dell’IceBox Mini  La confezione vista da sopra
 Image Image
 Il contenuto della confezione, il laccetto,
due viti, la clip ed ovviamente la custodia.
Qui è ben visibile la parte superiore della custodia

Il laccetto in dotazione alla custodia è molto utile per portare in bella mostra il proprio iPod appeso al collo, proprio come va tanto di moda adesso fare con il telefono cellulare, anche se in verità a noi dopo un pò ha cominciato a pesare. Ma dopotutto chi bello vuole apparire un pò deve soffrire diceva mia nonna, e sicuramente con un iPod colorato al collo sarete bellissimi!!!

 Image Image 
La robusta clip con gancio finale  Particolare della chiusura di sicurezza
 Image  Image
L’alloggiamento delal vite Vista laterale della clip

La clip che serve ad agganciare l’iPod ad una borsa o ad un pantalone, è stata realizzata con molta cura. Innanzitutto la parte posteriore è dotata di una vite (in dotazione ne vengono date due), che dà l’impressione di essere molto robusta, ed un avviso sulla parte posteriore della custodia invita a stringere la vite con un cacciavite per assicurare una migliore presa.
La clip in plastica, anche lei molto robusta è dotata di un meccanismo anti-sgancio per evitare di ritrovare il vostro iPod per terra senza alcun preavviso a causa del distacco della clip.

 Image Image 
 Vista laterale con la clip inserita  Vista frontale, sembra quasi che la custodia non ci sia
 Image Image 
 Particolare delle rifiniture.  Particolare dello schermo

La parte anteriore ben rifinita ed esteticamente ineccepibile, è dotata nel riquadro che circonda il display dell’iPod di 4 minuscole protuberanza (vedi foto) che probabilmente servono a non far graffiare la superficie dedicata al display.

La custodia nella parte inferiore è dotata di un’apertura per inserire il cavetto per il collegamento al computer.

Pregi: estetica ineccepibbile e ben rifinita, la plastica con cui è fatta la custodia è veramente bella
Difetti: se proprio ne vogliamo trovare qualcuno, direi che è un pò laborioso infilare il cappio che mantiene il laccetto e che il tasto di Hold dell’iPod mini non è di facilmente raggiungibile da parte di chi ha le "ditine" un pò grosse…

Conclusioni: Vivamente consigliato!!

Disponibile ad un prezzo di € 23,00, distributore per l’Italia Upware

Ringraziamenti:
Grazie a PodGear di averci messo a disposizione la custodia per il test
Grazie a Flaminia Computer di averci messo a disposizione l’iPod Mini per il test (purtroppo lo abbiamo dovuto restituire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + otto =