iPhone in Francia – Riassunto delle puntate precedenti

Il 29 Novembre scorso l’iPhone ha fatto il suo debutto in Francia con l’ormai famoso operatore Orange … Come avete potuto notare non abbiamo approfondito più di tanto il lancio d’oltralpe in quanto la simpatia che ci lega ai cugini francesi è pari soltanto alla voglia di eliminarli dal primo girone degli Europei 2008!!
Ma passiamo alla dura realtà, soprattutto considerando che ormai l’iPhone è sbarcato in mezza Europa – ovvero nei principali Stati – ma qui in Italia ancora nessun avvistamento all’orizzonte. iPhone è venduto con contratto 24 mesi Orange al prezzo di 399 Euro e i profili tariffari sottoscrivibili sono quattro, che passeremo brevemente a descrivervi …

Si parte con l’opzione “economica” che con 49 Euro/mese offre 2 ore di chiamate gratuite alla sera e 2 ore nei fine settimana versono tutti i fissi e mobili di Francia più 50 SMS al mese. Si sale di prezzo con il forfait a 59 Euro (3 Ore + 3 Ore di telefonate e 100 SMS) per poi arrivare ai profili da 79 e 119 Euro per i veri nababbi! Il traffico dati è illimitato per tutti quattro i piani ma come sempre la parola “senza limiti” si presta a diverse interpretazioni: come scritto nelle righe microscopiche nella pagina descrittiva, Orange si riserva di limitare il traffico a 500 Megabyte/mese per evitare problemi di congestione sulla rete. Come in Germania, viene fornito accesso agli hot-spot wi-fi di Orange, anche in questo casa con alcuni limiti di utilizzo.
Un comunicato stampa ufficiale di France Telecom, la società che controlla Orange, ha annunciato che iPhone sarà in vendita anche senza un contratto vincolante al prezzo di 649 euro. Aggiungendo altri 100 euro si potrà ottenere un iPhone Sim-Free utilizzabile su qualsiasi rete mobile. [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + cinque =