ipod nano

iPod nano 4G tutte le nuove caratteristiche

ipod nano
Il nuovo iPod nano guarda al passato, dopo la forma piccola e grassottella della 3a generazione, si ritorna alla forma originale, cioè quella lunga e sottile, forse facendo un “mea culpa” ed ammettendo un proprio errore che in molti non avevano proprio digerito del vecchio iPod a forma di mattonella poco manegevole. Questo nuovo ritorno viene fatto in grande stile, ampliando le dimensioni del display, che adesso arriva a 2″ diagonali ed inserendo nuove funzionalità in un nuovo firmware tutto da scoprire.

Il display. Come dicevamo i 2″ widescreen del nuovo display in vetro, fanno vivere un esperienza diversa rispetto agli iPod precedenti, con una risoluzione di 320×240 pixel a 204 ppi. La forma è quella allungata alla quale siamo stati abituati per le prime due generazioni di iPod nano, ma questa volta è più snella, con soli 6,2 mm di spessore e assottigliata ai lati. Il peso è da vero record, con soli 36,8 grammi.
A parte i requisiti tecnici, le vere novità dell’iPod nano, sono due, la prima è l’accelerometro (come gli iPhone), che consente di ruotare l’iPod ed attivare immediatamente la funzione coverflow , sarà anche possibile shakerare l’iPod per passare da una canzone all’altra, ed ovviamente utilizzarlo per i giochi. La seconda novità di rilievo, è il genio musicale, che vi consentirà di rovare al volo delle canzoni che stiano bene con quella che state ascoltando in quel momento, setacciando la vostra libreria musicale, insomma un vero e proprio DJ virtuale sempre al vostro servizio.
I colori, un altra novità dei nuovi iPod nano, belli e brillanti, sono disponibili nelle seguenti tonalità: argento, viola, azzurro, verde, arancione, giallo, rosa, (PRODUCT) RED e nero.

I prezzi vanno dai 139 € per il modello da 8 Gb a 189 € per il modello da 16 GB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =