Image

nSilent Multimedia Speaker Dock [Recensione]

Image L’nSilent SP-294 è un dock dotato di altoparlanti che consente di ascoltare la musica e ricaricare l’iPod allo stesso tempo. L’SP-294 è un prodotto che si presta ad essere usato in casa o in ufficio (o magari in garage mentre fate qualche lavoro meccanico), per acoltare la musica proveniente dal vostro iPod. La resa audio è più che dignitosa per un apparecchio del genere, grazie ai 2 altoparlanti e al sub-woofer (potenza totale in uscita 7W) che dona al suono una dinamica migliore di tanti altri concorrenti che si posizionano sulla stessa fascia di prezzo. La superficie esterna bianca è ben realizzata e richiama un pò lo stile dell’iPod.

La dotazione tecnica è di tutto rispetto, infatti la scatola contiene l’alimentatore, un cavo usb per collegarlo al Mac o Pc per fare la sincronizzazione dell’iPod, degli adattatori per i vari modelli di iPod e un cavo audio per ingressi opzionali ed un kit per il fissaggio a muro (molto comodo).
Una nota particolare va fatta alla staffa a muro che una volta fissata, consente di far scorrere l’SP-294 per poi poterlo utilizzare in qualche altro ambiente.

Image

La confezione
Image

L’nSilent SP-294
Image

Visto dall’alto
Image

E’ poco ingombrante


Le specifiche tecniche:
Le prestazioni audio sono assicurate da 2 altoparlanti da 22 mm schermati magneticamente con 2Wx2 di potenza, un Sub-woofer da 52 mm schermato magneticamente con 3W di potenza, come se non bastasse all’interno del SP-294 è inserito un amplificatore classe D capace di una potenza massima in uscita di 1Wx2 + 2W (10% T.H.D. 1kHz, 4_).

L’nsilent SP-924 è un prodotto della Deive Europe Ltd International Trading, ed è acquistabile on line sullo store della Texed per 89,90 € (iva e spese di spedizione incluse).

Pregi:
L’SP-294 è ottimo per le sue dimensioni e la semplicità d’uso, basta inserire l’iPod ed è già in funzione

Difetti:
Manca un interruttore per l’accensione/spegnimeto (come oramai va di moda nel settore elettronico), non è dotato di batteria interna, quindi per utilizzarlo bisogna per forza collegarlo alla corrente elettrica.

 

Image

L’alloggiamento dell’iPod
Image

Le due piccole casse
Image

Il Sub-woofer
Image

I vari attacchi disponibili
Image

La staffa scorrevole da muro
Image

L’alloggiamento per l’iPod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =