Image

OtterBox per iPod shuffle [Recensione]

ImageL’Otter Box ha in produzione l’OtterBox per iPod shuffle, una custodia impermiabile all’acqua e resistente all’uso più estremo ed in ambienti ostili, come in presenza di sabbia, fango ed altri elementi che potrebbero rovianare il nostro iPod. Il precedente test di un prodotto OtterBox era stato effettuato "in casa" immergendolo in un acquario, mentre questa volta l’abbiamo provato sul campo, portandolo in spiaggia durante i soleggiati mesi estivi (oramai un lontano ricordo).
Ed ecco come è andata…

La custodia arriva dentro una confezione di plastica. Eventualmente, è possibile ordinare una fascia da braccio elastica che può essere utilizzata nelle escursioni o durante un allenamento in piscina.
Abitutati alle dimensioni minime dell’iPod Shuffle, la prima impressione è che l’OutterBox possa essere un pò ingombrante,  ma appena s’incomincia ad utilizzarlo si dimentica facilmente di averlo addosso.

Image

La confezione dell’OtterBox per iPod shuffle
Image

Provate a farlo con il vosto shuffle senza questa custodia…
   
Image

Il jack per inserire gli auricolari
Image

il pulsante per accendere e spegnere lo shuffle
   

La custodia è dotata di chiusura ermetica a scatto che ne evita l’apertura accidentale durante il suo utilizzo, poichè bisogna fare pressione per aprirla. La parte anteriore riproduce fedelmente i comandi dello shuffle che possono essere utilizzati senza problemi, magari facendo un pò di pratica prima, non essendo scorrevoli ed immediati come lo shuffle stesso (ma questo è ovvio). La parte posteriore invece riporta un tasto per utilizzare le funzione shuffle e per spegnere o accendere l’iPod shuffle, nonchè il tastino per verificare lo stato di carica. Nella parte inferiore troviamo un incastro per un robusto laccetto in naylon, per appendere al collo lo shuffle durante l’utilizzo e la chiusura a scatto, che tiene saldamente chiusa la custodia. Nella parte superirore invece troviamo il jack dove inserire la cuffia. Per quello che riguarda l’utilizzo della cuffia, Outter Box raccomanda l’uso di cuffie resistenti all’acqua, ma questo non è strettamente necessario se non si fa il bagno con lo shuffle.

 

Image

Panoramica da dietro
Image 
   
 

Image

La chiusura a scatto
Image

La guarnizione a tenuta stagna

 

   

L’interno dell’OutterBox è rivestito in gomma che consente di tenere fuori l’acqua e di assorbire gli urti dovuti a cadute. E’ presente anche il jack al quale si collegherà l’iPod shuffle una volta all’interno.

Il nostro giudizio è estremamente positivo, e consigliamo l’utilizzo di questa custodia anche a tutti quelli che girano in città con lo scooter e si portano appresso il proprio shuffle per lavoro e che rischiano per qualche acquazzone improvviso di fargli fare un bagno fuori programma.

Prodotto da Outter Box ad un prezzo di $ 29.95 per la custodia e di $ 14.95 per la fascia da braccio.

   
 

Image

Ecco dove collegare lo shuffle
Image

I comandi per il play

 

   
Image

Particolare

 

Image

foto ricordo

 

 

Image

foto ricordo 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =