sweetmusic.gifSiamo nell’era digitale, dove la musica scorre nei meandri di Internet come un flusso inarrestabile di bit ma i supporti fisici come i Cd, i booklet e i vinili mantengono il loro fascino e vale ancora la pena di acquistarli per tanti motivi. La prima buona ragione è il prezzo: SweetMusic è un negozio online (vendita anche per corrispondenza) che propone un ampio catalogo musicale che spazia tra tutti i generi, offrendo ai propri visitatori decine di migliaia di titoli a prezzi davvero concorrenziali. Per fare un esempio gran parte dei Cd è in vendita ad un prezzo inferiore o prossimo ai 10 Euro, in pratica come sull’ITunes Store ma con un valore aggiunto non trascurabile dato dall’aver in mano un supporto ottico, un libretto con i testi delle canzoni e tutto quanto accompagna un normale compact disc.

Un’altra buona ragione è l’assortimento del catalogo: sulla maggior parte dei siti alcuni artisti non hanno ancora stretto rapporti di vendita con le piattaforme online e buona parte del catalogo non più recente è pressochè introvabile.
Ultima nota positiva la libera fruibilità di ciò che si acquista: niente FairPlay Apple significa possibilità di caricare la musica su qualsiasi lettore Mp3.
Per chi volesse maggiori informazioni può collegarsi direttamente al sito SweetMusic.biz e richiedere gratuitamente il catalogo cartaceo (viene stampato ogni 6 mesi, il database online è ovviamente aggiornato in tempo reale). Tra le offerte da prendere in considerazione per le festività di Natale non manca una nutrita raccolta di libri e DVD. Le modalità di acquisto prevedono pagamento in contrassegno o mediante carta di credito direttamente online o contattando i recapiti telefonici presenti sul sito.
[Scritto da IL_MORUZ]