facce da ipod

Facce da iPod [recensione]

facce da ipodE’ uscito in questi giorni il nuovo libro di Alberto Pucci – Facce da iPod -, un divertente libro da divorare tutto d’un fiato sul nostro lettore MP3 preferito, l’iPod appunto. Il libro (che abbiamo già letto in anteprima) è ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere. Ripercorre la storia dell’iPod dalla nascita nel "lontano" 2001 fino ai giorni nostri, raccontando aneddoti, storie e playlist.

L’elemento più bizzarro che abbiamo trovato in questo libro è che i capitoli non hanno un nome del tipo… iPod la nascita, oppure l’evoluzione e banalità del genere, ma sono presi da titoli di canzoni come Remeber the time (Michael Jackson), You got me rocking (Rolling Stones), Story of beauty (Destiny’s Child), e molti altri, dando in questa maniera uno stile più musicale a tutto il libro.
Interessanti anche le interviste ad unomini e donne dello spettacolo, che svelano i contenuti segreti delle loro playlist ed il rapporto intimo che li lega al proprio iPod.
Alla fine una ricca selezione di playlist dove attingere per scoprire nuova musica, rigorosamente catalogata per "occasioni d’uso", c’è la palylist per la palestra, quella per il Natale, quella per gli amanti dell’aperitivo, e molte altre.
Ovviamente non potevano mancare ringraziamenti e citazioni al nostro sito e alle nostre feste. Ringraziamenti che giriamo volentieri a voi che del sito siete l’anima pulsante.

Consigliato vivamente a tutti gli iPodManiaci.
Il libro è in vendita in libreria al prezzo di 12 € oppure acquista il libro direttamente su Bol.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 1 =