ipod shuffle renna Gingol beeeell gingol beeel! Gingol oll de vuaiiiiiiiiiiii! Oh vuat fan it is tu raid…
Ohhhhh ragazzi! L’atmosfera natalizia, le bancarelle, gli addobbi. Natale è nell’aria. Christamas-is-in-the-air! Lo vedo dalle vetrine debordanti di luci a intermittenza, fiocchi rossi e abominevoli pupazzi di Babbo Natali. Ma è Natale e sento quel friccicicorìo al cuore che mi fa sognare un camino accesso, un liquore con l’etichetta nera e luuuunghe partite a carte tra amici che barano mentre io, immancabilmente, perdo.

Natale è alle porte. Si, proprio dietro l’angolo. E cosa regala un ipodmaniaco? Qualche idea? Ci sono tantissimi accessori interessanti, tutti dotati delle caratteristiche irrinunciabili per un accessorio iPod. Prima di tutto dev’essere very very cool. Poi funzionale. Quindi intonato, con l’iPod e con lo stile dell’amico cui lo regaliamo. Di spunti ne ho tantissimi.

Le custodie, per esempio: l’elegante iWood sarebbe perfetta per il mio amico avvocato, e non è niente male nemmeno quella in pelle di Vaja. Diabolica quella di Podstar in rosso o grigio, prettamente natalizia l’Ice Suite con pupazzi di neve raffigurati su fondi pastello. E’ morbidissimo il puff per l’iPod stanco e deliziosa l’iKitty per chi ama i gatti.

Ma ho anche altre idee: le tenerissime tutine in tre colori di ipodmaybaby  con l’immagine della clikweel sulla pancina, la DelaPod, la borsetta per iPod e per le signorine modaiole, alle quali non dispiacerebbe nemmeno la FluffPod (bianca o fucsia) in morbidissimo raso di seta con bordino in delicatissimo pelo. O l’esclusiva Muff Dock in piuma. Altri suggerimenti? Il sistema wireless per farsi la doccia con l’iPod, il letto con l’iPod integrato e la poltrona per iPodder. 

Ho un’altra ideaaa! Per Natale escono quelle pallosissime compliation di cantanti famosi che ci propinano due e anche tre CD dei loro successi. Per carità, magari una o due canzoni si salvano, ma il resto spesso è noiosissimo e in quel momento capiamo perché in passato non avevamo comprato l’album intero. Poi ci si mette Babbo Natale con la complicità delle renne et voilà, ecco che ci caschiamo e compriamo non un CD, ma due e anche tre raccolte di canzoni che mai e poi mai ascolteremo.

Ma da quando è iniziata l’era iTunes è tutta un’altra storia. Perché non solo posso scaricare buona musica legalmente ma posso anche crearmi le compilation che più mi piacciono, navigando in lungo e in largo nel Music Store e ascoltandomi le anteprime delle canzoni. Ma non finisce qui. Ora la musica posso anche regalarla. Compro e invio i brani agli indirizzi e-mail dei miei amici con i buoni regalo e le Music Card di iTunes.

Creo le playlist tematiche, per matrimoni, battesimi e compleanni e invio il “certificato regalo” per e-mail o posta ordinaria. Posso anche stamparlo e consegnarlo a mano, decorato con una coccarda rossa. Sicuro che per Natale ci scappa la compilation ad hoc, con Al Bano tra i protagonisti. Ho giusto due chicche sottomano che non posso e non voglio ignorare: Felice Natale e Un altro Natale , quest’ultima cantata in coppia con Romina. Dulcis in fundo, ci metto pure Il giorno di Natale di Marco Masini.
E Buon iNatale a tutti…Smiley

Visita il sito di Alessandra www.mipiacesettembre.it