recensione jabra bt 8040

Jabra BT 8040 [recensione]

recensione jabra bt 8040 Oggi recensiamo il Jabra BT 8040 un auricolare bluetooth da utilizzare con l’iPhone. Di questo prodotto ci ha colpito particolarmente la sua “predisposizione” alla musica. Infatti grazie al sistema DPS il suono ha una qualità che difficilmente si riesce a trovare in altri dispositivi il che consente di sentire le voci con una qualità perfetta e la musica ottimamente. Le caratteristiche salienti del Jabra 8040 sono un peso di soli 10 g, 6 ore di autonomia in conversazione e fino a 200 ore di autonomia in standby.

L’auricolare viene fornito in dotazione con un caricabatterie, ben 6 EarGel di 3 diverse misure ed un cavetto USB per alimentarlo da un computer, oltre che un manuale di istruzioni. 

La nostra impressione nell’usarlo è di assoluto confort, molto importante la possibilità di calibrare la “tenuta” dell’auricolare al proprio orecchio, grazie ai 5 EarGel di diverse misure disponibili. L’utilizzo è abbastanza semplice, sono infatti presenti sull’auricolare il tasto per il volume con delle piccole protuberanze per trovarlo meglio, ed un tasto per rispondere alla chiamate, anch’esso facilmente individuabile.  Il led presente sull’auricolare, vi aiuta nella gestione della batteria, infatti a seconda del colore (tre diversi, verde, giallo e rosso), vi indica che la sua durata è limitata per un determinato tempo.
Importante la tecnologia alla base del auricolare, vi consente di avere un suono pulito e  una riduzione dei rumori non indifferente. Il BT 8040 è dotato anche di una regolazione intelligente del volume delle conversazioni, evitandovi (come spesso accade) volumi troppo alti che potrebbero danneggiarvi l’udito.

Il Jabra BT 8040, è utilizzabile anche con 8 dispositivi contemporaneamente, e 2 nello stesso istante, utile per chi lo vuole utilizzare con il cellulare ed il computer per esempio.

Il peso del BT 8040 diventa quasi impercettibile dopo pochi minuti da averlo indossato e  grazie alle sue dimensioni minute, non da nessun fastidio. La carica dell’auricolare è abbastanza rapida, infatti sono necessarie 2 ore per una carica completa.

L’unico difetto del Jabra 8040? Purtroppo sembra che allo stato attuale non è possibile ascoltare la musica proveniente dall’iPhone tramite blutooth, anche se probabilmente questo difetto non è imputabile all’auricolare stesso, ma all’iPhone.

E’ possibile vedere una demo del Jabra BT 8040 sul sito Jabra
La scheda tecnica invece è disponibile in questa pagina.

Pregi: leggero, ottima qualità sonora
Difetti: nessuno in particolare

{gallery}prove_accessori/jabra/grandi{/gallery}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − otto =