La Guida iPod agli sport invernali

L’imminente clima natalizio è sinonimo anche di vacanze in montagna. E di sport all’aria aperta sulle piste innevate. Temete allora per la vostra amata creatura? Pensate forse che possa subire qualche trauma nel viaggio o, peggio, mentre vi lanciate liberi e belli in discesa? Niente paura: Playlist ha appena pubblicato un prontuario con tutti i suggerimenti utili per usare il vostro iPod in montagna, in tutta sicurezza.

Andiamo per ordine, dunque. Abbiamo già parlato della custodia OtterBox, impermeabile all’acqua e adatta anche agli ambienti più ostili. 

I caschi di Giro e Burton, invece, presentano degli altoparlanti interni che si possono collegare al’iPod.

La tecnicissima giacca di Spyder è provvista di un controller di iPod integrato sulla manica. In più, per “soli” 2.200 $ tale giacca monitora diligentemente le vostre funzioni vitali. Più accessibile la soluzione di Burton, che con 380 $ permette di ascoltare la vostra playlist semplicemente premendo un bottone sulla manica.

Quanto ai guanti, spesso si presenta l’inconveniente che la clickwheel non risulti sufficientemente sensibile al tocco. La soluzione, che più hi-tech non si può, viene dai guanti di Tavo che non bloccano l’induzione elettrica.

Infine, in montagna può capitare di rimanere a corto di energia elettrica. La soluzione è Solio , l’originale e forse il più conosciuto carica batterie ad energia solare. (Letto su playlistmag.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =