simone cristicchi

Simone Cristicchi – Vorrei cantare come … ma forse un pò meglio…

simone cristicchi Simone Cristicchi, magari il suo nome ancora non lo conoscete bene, ma se vi dico "vorrei cantare come Biagio Antonacci", forse qualcosa vi viene in mente. Oggi vi facciamo una recensione un pò speciale di quest’album che lascia il segno. Si tratta di 11 canzoni più una telefonata tutte da scoprire.
I suoni contenuti in quest’album sono molto belli, qui ad iPodMania non siamo critici ne grandi esperti di musica, ma quando troviamo qualcosa di piacevole ed originale, lo sappiamo riconoscere. I brani sono tutti belli, si va da canzoni ritmate e divertenti da canticchiare sotto la doccia, a simpatiche filastrocche, a testi "sbarazzini" per finire con una bellissima poesia d’amore come Angelo Custode (la nostra preferita), il tutto condito con piacevoli sonorità mediterranee quà e là, e perchè no, un tuffo negli anni 60.
Praticamente un album a 360 gradi, dove potete trovare di tutto, dalla canzone sdolcinata, al rap, lo swing, una samba e tante divertenti interpretazioni musicali. Direi più che un "fabbricante di canzoni" (titolo del suo album), io lo definirei un artigiano della musica, un contadino della nota, insomma uno di quelli che fanno ancora i prodotti genuini, quelli di una volta! Disponibile su iTunes Music Store a 9.99 €

Sul sito di Simone Cristicchi potete trovare anche i testi delle sue canzoni, ed un simpatico Blog senza lacci.

A Sambà…da Tuscolana A Sambà…A Sambà du Quartu Migliu A Sambà da Tuscolana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =