The Black Eyed Peas The E.N.D.

The Black Eyed Peas “The E.N.D. (The Energy Never Dies)” [recensione]

The Black Eyed Peas The E.N.D.Se dovete organizzare una festa, e non sapete quale musica suonare, nè avete voglia di ingaggiare un DJ, risolvete il problema con “The E.N.D. (The Energy Never Dies)” dei The Black Eyed Peas. Prendete questo disco, fatelo partire e lasciatelo in Play, per tutta la festa.
Non è nulla di intellettuale, per carità, ma gli ingredienti tipici del DJ set perfetto ci sono tutti: l’inizio è affidato ad una hit come “Boom Boom Pow” (nè troppo lenta, nè troppo veloce, perfetta per riscaldare la pista) e poi gradualmente si entra nel vivo del set, il resto viene da sè. Come già nel meraviglioso “Elephunk” (2003) si ha la sensazione che ogni canzone possa essere un potenziale singolo di successo. Le voci dei BEP si mescolano alla perfezione nel modo che conosciamo, con Fergie che brilla, mai così matura e versatile. Lo stile è incomprensibile (in senso buono), e dà l’impressione un disco di Mash Up tra canzoni che ancora non si conoscono, vista la mistura musicale tra Hip-Hop, Dance, Elettronica, Techno, Quasi-Ballad (come le bellissime “Alive” e “Meet Me Halfway”), Pop e (addirittura) brevissimi guizzi Rock.
Se dovete organizzare una festa e volete seguire questo consiglio, e avete comprato la versione Deluxe (quella con la copertina rossa, quella con 2 cd) prendete il secondo disco e usatelo come sottobicchiere: è terribile, nient’altro che un’accozzaglia di orribili remix delle hit tratte dai precedenti album dei The Black Eyed Peas, inutile e visibilmente imposto dalla casa discografica.

Fortuna che non è parte dell’album ufficiale, perfetto esempio della Party-Music.

…e poi provate a non saltare durante “I Gotta Feeling”. [Scritto da Mm]

THE BLACK EYED PEAS – THE E.N.D. (THE ENERGY NEVER DIES)
2009, AM Records
★★★
Disponibile per il download immediato su iTunes store al prezzo di 9,99 € digital booklet compreso.

TRACKLIST:
#01 Boom Boom Pow
#02 Rock That Body
#03 Meet Me Halfway
#04 Imma Be
#05 I Gotta Feeling
#06 Alive
#07 Missing You
#08 Ring-A-Ling
#09 Party All The Time
#10 Out Of My Head
#11 Electric City
#12 Showdown
#13 Now Generation
#14 One Tribe
#15 Rockin To The Beat
#16 Mare (Bonus track)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 9 =