ipod iattire Cominciamo con una domanda: quanti giorni mancano a San Valentino? Attenzione, o maschi assonnati del pianeta. Non confondete il grande evento cui mi riferisco con l’inizio delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. E’ un po’ più in là. Il 14 febbraio, per la precisione. Ora, non fate gli gnorri. Non è che se non vi ricordate la data esatta, poi tutto passa come niente fosse. La vostra donna non la pensa così. Quindi, nel caso non aveste pensato a un regalino siete ancora in tempo per riparare. E lo siete anche se al regalino ci avete già pensato. Non vorrete per caso cavarvela con una misera rosa rossa?!?

Nell’era dell’iPod non potreste commettere errore più madornale. Anche se siete belli come Gorge Clooney, tenebrosi come Orlando Bloom o dei gran fighi come Alessandro Preziosi, dovreste sapere che una rosa rossa prima o poi è destinata a seccare. Mentre un iPod è per sempre. Quindi, è il caso di farvi presente alcune regole base per non sfigurare a San Valentino. O in qualsiasi occasione romantica degna di tal definizione. Il primo consiglio che mi sento di darvi è che fiori, cioccolatini e peluche servono solo ad abbellire l’indispensabile regalo. O, al massimo, a nasconderlo o contenerlo, invitando l’innamorata ad una vezzosa ed emozionante caccia al tesoro. Non fiori, ma opere di bene dunque. In secondo luogo, non prendete per buono il suggerimento di qualche amico che vi indirizza verso il famigerato “oggetto per la casa”. Di tostapane, robot da cucina, frullatori, presine e tovaglie ne abbiamo piene le tasche e gli scaffali. Piuttosto, fate gli sboroni, che per una volta è lecito: e allora (terzo consiglio!) lanciatevi con una cenetta a lume di candela, una mini fuga romantica, un accessorio alla moda o, magari (!!!) un gioiello importante, di quelli che non comprereste mai per la vostra innata tircheria.

crystalminiE a proposito di gioielli: che ne dite di un iPod? Altro che gioielli preziosi tutti tempestati di diamanti. Di qualunque generazione esso sia, sarà un regalo gradito. Se poi volete coniugare utile e dilettevole, una chicca da non perdere è l’iPod mini di Crystalmini.com, che veste il lettore della Apple di puri cristalli Swaroski e rende irresistibile e regale la mise della vostra amata. In cristallo o no, l’iPod permette all’amata compagna di ascoltarsi la playlist in palestra, sull’autobus, in macchina o per strada. O magari in cucina, mentre vi prepara il vostro piatto preferito, o in riva al mare al tramonto, da sola o in dolce compagnia. O quando voi stessi parlate a vanvera e lei ha bisogno di una boccata d’aria e di buona musica…le possibilità sono infinite. E si moltiplicano in maniera esponenziale se l’oggetto del vostro amore (la donna, non l’iPod!!) ama scaricare sul player i podcast preferiti. Pensate alle serie tv, ai programmi radio, ai filmati, alle lezioni di fitness o ai corsi di lingue straniere. Sbrigliate la fantasia e la vostra compagna vi ringrazierà calorosamente.

Se invece siete stati bravi e l’iPod l’avete già regalato, allora ci si può sbizzarrire con gli accessori ipoddeschi. Qualche suggerimento su quello che offre la piazza? Per cominciare, iAttire ha realizzato un’esclusiva linea di abitini per iPod “limited edition” dedicata agli innamorati. La collezione comprende negligee, bustini, slip, tunebuckel boxer, e completini intimi "Lui e Lei" davvero irresistibili. Ottima scelta anche la Groove Bag Plus Triplet per portarsi a spasso l’iPod e ascoltare la musica, grazie agli altoparlanti integrati. Niente male lo zaino iBlaze, per la ragazza sportiva o la nuova custodia in pelle con sfondo bianco, con l’inconfondibile griffe di Luois Vuitton per la donna in cerca d’eleganza. Se vi piace indossare capi gemelli o che s’intonino tra loro, vi segnalo la linea d’abbigliamento di JanSport, che ha realizzato zaini e giubbini “iPod dedicated”, con modelli Uomo & Donna. Che altro? Per le mamme high tech è disponibile perfino il passeggino con l’alloggiamento per l’iPod  e mentre l’iPod raggiunge anche i fianchi della vostra compagna, la gamma delle custodie è talmente ampia da avere solo l’imbarazzo della scelta. Ma solo quello però: nemmeno a San Valentino il vero iPodmaniaco si perde d’animo. Happy iPodValentine!

Visita il sito di Alessandra www.mipiacesettembre.it