Ora ci si mettono anche i podcasts.
Ho chiesto in giro e ho raccolto informazioni. Ora so cos’è l’IPod, ma non ne possiedo ancora uno. Però ho scaricato ITunes che mi apre le porte del podcasting. Me lo ha spiegato pazientemente un mio amico in chat e con tre sole parole sono nel bel mezzo della nuova frontiera della comunicazione. Ecco fatto. Però! Troppo forte. Con ITunes mi ascolto la mia playlist, sottoscrivo podcast e mi creo programmi radio su misura dei miei gusti.
Ora faccio la ganza, ma non è stato tutto così facile. Step by step, ecco la cronaca del mio primo accesso a ITunes e a un podcast, grazie alla guida paziente del mio amico in chat. I miei step sono quelli in corsivo: ”Vai nella sezione podcast. Ma anche se mi collego, poi non ho un ipod con cui ascoltare le cose. O no? O posso ascoltarle sul mio pc? Come faccio ad andarci attraverso itunes? Puoi ascoltarle dal tuo pc. C’è la voce podcast sulla sinistra. Ti si è aperta la sezione podcast? Quella con tutte quelle immagini? Vedi, puoi fare una ricerca per parola chiave. Oppure sulla destra ci sono i top 10. Clicca su repubblica radio. Puoi dirgli subscribe. Cosa devo sottoscrivere?! (allarmata). Beh, sottoscrivi quello che vuoi… Non si paga niente, vero?! (di nuovo allarmata). No. Tutto gratis. Bah. Fa tutto lui? Ora si …nella sezione podcast ti trovi i podcast che hai sottoscritto. Ma posso ascoltare quella radio? O mi scarica lui i contenuti?E dove? Si, ti scarica i contenuti nella directory podcast. E ci dovrebbe essere una cartella itunes dentro la tua cartella “musica”.
Trovata! Ci clicco sopra e mi fa ascoltare la radio. Eccolaaaaaaaa!!! La sento. Matòòòòò. Mi si aprono nuovi orizzonti!…:-))))))))))))”.