rosalia de souza

Rosalia De Souza – D’improvviso [recensione]

Rosalia de souzaPer fortuna, nonostante i problemi del server, non perdiamo la voglia di ascoltare buona musica. Ieri sera ci è capitato tra le mani il nuovo lavoro di Rosalia De Souza “d’improvviso”. Francamente era da parecchio che non ci capitava tra le mani un album così bello.
Rosalia, ha realizzato un album che fonde sonorità dal sapore brasiliano anni ’60 a della stupenda bossa nova, afro, jazz e pop dal gusto europeo. Ne nasce un capolavoro musicale gustosissimo da ascoltare in qualsiasi momento della giornata, anche se la musica latina non è tra le vostre preferite. Senza dubbio, vi troverete senza accorgervene a muovere a tempo di musica i vostri piedi, rapiti dal travolgente ritmo latino di questo bel disco. 
Inutile raccontarvi il passato importante di Rosalia e le collaborazioni di questo disco, vi invitiamo semplicemente ad ascoltarlo per goderne a pieno. Stupenda la versione italiana di De repente, scritta tanti anni fa da Aldemaro Romero, un grande direttore d’orchestra spagnolo.

Rosalia De Souza, è inquesti giorni in tour per l’Italia, consulta le date sul sito Exotique.

Immancabile per il vostro iPod, disponibile per il download immediato dall’iTunes store, 16 brani in formato iTunes Plus a 9,99 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =